Compro Gioielli Usati, Massima Valutazione!

25 Mar
mens-14k-yellow-gold-ring-with-diamondCompro gioielli usati! Quante volte, ultimamente, si è letto questo invito nei cartelloni pubblicitari, sopra le porte dei negozi di oggetti preziosi e nei Compro oro? Vediamo le possibilità che offrono e i metodi da impiegare per poterlo fare.
Se decidiamo di vendere una collana d’oro, prima di tutto si dovrebbero avere chiari i motivi per cui si vuole vendere. Quindi, è bene prendere il tempo necessario per decidere attraverso alcuni passaggi: capire cosa esattamente si possiede, far valutare la collana d’oro a un gioielliere e assicurarsi di possedere la documentazione necessaria per l’alienazione. I canali per lo smercio sono diversi.
L’asta: Sarebbe utile rivolgersi a diverse case d’asta per conoscere le eventuali spese e i criteri della procedura, potendo anche stabilire noi stessi un prezzo minimo di vendita per la collana d’oro; ma attenzione, perché se non raggiunto la cessione sarà fallita.
Internet: Occorre navigare e consultare moltissime pagine per capire quali siano i siti più sicuri e onesti. Di solito, in un buon sito, i preventivi, le spedizioni e i ritiri li offre gratuitamente il titolare, mettendo anche a disposizione del cliente la possibilità di ripensarci e riavere la sua merce. E’ possibile anche rivolgersi alle catene di franchising, in questo caso, la transazione è assicurata in tempi rapidi, ma potrebbe essere necessario accettare somme inferiori a quelle del reale valore dell’oggetto.
Se decidiamo di vendere un anello con diamanti, una prima possibilità da considerare è quella di rivolgersi ai rivenditori di diamanti, per effettuare una cessione in tutta sicurezza, poiché la maggioranza di questi possiede un gemmologo per la stima del minerale, controllare che abbiano una buona reputazione commerciale.
Un’alternativa è proporre l’anello con diamanti al banco dei pegni, raccomandabile per la rapidità dell’operazione. Le agenzie di pegno non acquistano l’oggetto prezioso, ma offrono un prestito in funzione del valore dell’anello. Se in seguito s’intende riacquistare l’anello, si dovrà ripagare il debito più gli interessi riferiti al periodo di stoccaggio.
Anche in questo caso ci si può rivolgere alla casa d’asta, in genere queste si offrono di piazzare l’anello con diamante, fornendo l’assistenza necessaria. Potremo scegliere il prezzo minimo da battere all’asta.
Infine è possibile valutare la vendita al negozio compro oro, un consiglio da seguire, è che in questo tipo di alienazione è bene prendersi un po’ di tempo per svolgere qualche ricerca. Verificare che l’azienda sia registrata, se ha delle recensioni positive,  l’identità dell’acquirente, se effettuano servizio di acquisto online, verificare i modi di spedizione, se esiste un’assicurazione nel malaugurato caso che la transazione non si risolva nel migliore dei modi. È opportuno, inoltre, pesare i propri gioielli e confrontare le valutazioni offerte sul sito del negozio. I professionisti del settore dispongono del servizio di blocca il prezzo online. Con qualche piccolo accorgimento, la vendita nei negozi compro oro è sicuramente la più rapida e vantaggiosa, inoltre si avranno 10 giorni di tempo per decidere se riscattare nuovamente i propri beni in caso di ripensamento.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: